Domenica, 22 Dicembre 2024 22:36
ZINGALES: LEGALITA' E MEMORIA TRA I PRINCIPALI IMPEGNI DELL'UNIONE CRONISTI
Una delegazione dell'Unci, guidata dal vice-presidente nazionale Leone Zingales, ha partecipato stamane ai lavori del Consiglio regionale dell'Assostampa siciliana che si è svolto in un albergo di Palermo. Ai lavori dell'assise isolana hanno partecipato, tra gli altri, il presidente della Fnsi Giuseppe Giulietti ed il vice-presidente nazionale della Casagit, Giampiero Spirito.
Zingales, che era accompagnato dal presidente regionale dell'Unci Sicilia, Andrea Tuttoilmondo e dal tesoriere Daniele Ditta, nel suo intervento ha salutato gli intervenuti a nome del presidente nazionale dell'Unci, Alessandro Galimberti, che era stato invitato a partecipare ai lavori ordierni e che, per improrogabili impegni assunti in precedenza, non ha potuto raggiungere il capoluogo della Sicilia. Galimberti, inoltre, ha fatto pervenire un messaggio di saluto al presidente e al segretario regionale dell'Assostampa siciliana, Giancarlo Macaluso e Alberto Cicero.
Zingales ha sottolineato il prezioso impegno dell'Unci sotto il profilo della legalità e della memoria e poi ha posto l'accento sull'attenzione che viene rivolta dall'Unci ai cronisti precari per i quali non si spegneranno mai i riflettori. L'Unci - ha concluso Zingales - sarà sempre al fianco dei colleghi in difficoltà.