Ricostruire la storia di Anzio e Nettuno attraverso le pagine di un settimanale
BORSA DI STUDIO PER GIOVANI LAUREATI E LAUREANDI
01 novembre 2009, Nettuno (Roma) - La società cooperativa “Il Granchio”, editrice dell'omonimo settimanale in edicola ad Anzio e Nettuno e la Vesa ufficio hanno bandito un concorso per finanziare una borsa di studio da assegnare a giovani laureati/laureandi in Scienze della comunicazione, Sociologia, Statistica, Economia e commercio, Scienze politiche, Lettere e filosofia o lauree equipollenti.
La borsa di studio, intitolata alla memoria di Eugenio Mingiacchi, indimenticato imprenditore e fra i sostenitori dell'iniziativa editoriale, è destinata a un progetto di ricerca su venti anni di storia di Anzio e Nettuno da “analizzare” attraverso le pagine del settimanale “Il Granchio” e sulla base della quale fornire ipotesi di sviluppo del territorio.
La borsa di studio avrà durata di 18 mesi, da giugno 2010 a gennaio 2012, e al vincitore del bando - singolo o gruppo di ricerca – sarà corrisposta una somma pari a 750 (settecentocinquanta/750,00) euro al mese.
I progetti di ricerca con relativa domanda di partecipazione dovranno pervenire entro il 10
dicembre 2009.
La candidatura dovrà essere trasmessa all’indirizzo email: Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. E' necessario abilitare JavaScript per vederlo.
Tutte le informazioni e il bando sono disponibili sul sito internet www.ilgranchio.it