GIULIO FRANCESE NUOVO PRESIDENTE DELL’ODG DI SICILIA. I COMPLIMENTI DELL’UNCI
Il figlio di Mario, cronista del GdS ucciso nel 1979 a Palermo, si è insediato nel pomeriggio. Daniele Ditta, presidente del Collegio dei revisori dei Conti
Giulio Francese, 59 anni, è il nuovo presidente regionale dell’Ordine dei Giornalisti di Sicilia. Il figlio di Mario, cronista del Giornale di Sicilia ucciso dalla mafia nel 1979, si è insediato nel pomeriggio nel suo ufficio di via Gian Lorenzo Bernini a Palermo. Il nuovo Consiglio regionale è composto inoltre dal vicepresidente Salvatore Li Castri, dal segretario Santo Gallo, dal tesoriere Maria Pia Farinella, dai consiglieri professionisti Riccardo Arena, Salvatore Ferro, Concetto Mannisi, Filippo Mulè e dal consigliere pubblicista Attilio Raimondi. Presidente del Collegio dei revisori dei conti è stato eletto all’unanimità il professionista Daniele Ditta, che sarà affiancato dal professionista Placido Ventura e dal pubblicista Andrea Naselli.
"Affronterò con spirito di servizio – ha detto Francese questo mandato da presidente, sapendo di avere al mio fianco un Consiglio composto da colleghi di grande esperienza e
professionalità".
Il Vice-Presidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, hainvitato Francese a rendere omaggio a tutte le vittime della mafia nel Giardino della Memoria di Palermo.
Complimenti all’amico Giulio Francese per il prestigioso incarico chiamato a ricoprire - ha detto il presidente dell'Unci regionale Andrea Tuttoilmondo -. Rivolgo a lui il mio abbraccio personale, e all’intero consiglio regionale dell'Odg l’augurio di buon lavoro, che sia sempre improntato al dialogo e al confronto sereno”.