SOLIDARIETA’ UNCI SICILIA AL GIORNALISTA PALERMITANO SALVO PALAZZOLO
Il Gruppo siciliano dell’Unci esprime solidarietà al giornalista dei Repubblica, Salvo Palazzolo, nuovamente oggetto di minacce, veicolate tramite social-network.
In un post pubblicato su Facebook da Antonino Ciavarello, marito di Maria Concetta Riina, il genero del boss corleonese scrive: “Palazzolo aspetta e spera, tu e tutta la procura di Palermo che ti foraggia gli scoop prima che le cose accadono. E poi. Io non lancio tesi, io a differenza tua parlo per cose di cui sono certo e non come scrivi tu di ciò che i registi ti imboccano”.
Si tratta del secondo episodio in poche settimane che vede il cronista di Repubblica bersaglio di pesanti “avvertimenti” per la sua attività giornalistica. Lo scorso 7 luglio il Gruppo siciliano aveva espresso nei suoi confronti piena vicinanza dopo le minacce rivoltegli in conseguenza dei suoi articoli sulla criminalità organizzata di Borgo Vecchio.
"Le aggressioni verbali rivolte a Salvo Palazzolo sono il segno di come il suo lavoro vada nella giusta direzione - ha detto il presidente regionale dell'Unci Andrea Tuttoilmondo -. Al collega il mio più sentito abbraccio, personale e a nome del Gruppo che rappresento, con la convinzione che tutto ciò non farà altro che alimentare ulteriormente la sua vocazione giornalistica al servizio dell'opinione pubblica".
"La solidarietà oltre che a Salvo Palazzolo – ha aggiunto il vicepresidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales – va espressa anche a tutti quei giornalisti che si sono occupati della vicenda relativa al sequestro dei beni e che oggi vengono chiamati in causa dal genero di Riina. I cronisti con la schiena dritta non si faranno intimidire da chicchessìa".