INCHIESTA GDF CATANIA SU ADOLFO MESSINA, DIRETTORE QT SICILIA ARRESTO CHE IMPONE UNA RIFLESSIONE DA PARTE DELLA CATEGORIA
L’arresto dell’ex presidente di Pubbliservizi S.r.l. Adolfo Messina, coinvolto nell’ambito di un’inchiesta della Guardia di Finanza di Catania su un presunto giro di corruzione e appalti pilotati, impone una riflessione e porta con sè la necessità di aprire un dibattito interno della categoria giornalistica.
Messina infatti è direttore editoriale del sito QT Sicilia, e sarebbe opportuno interrogarsi su quali siano i criteri di affidamento e di controllo delle direzioni editoriali degli organi d’informazione. Ferma restando la completa fiducia nella magistratura che farà piena luce sulle eventuali responsabilità di quanti sono coinvolti in questa vicenda, è fondamentale da parte di chi ha a cuore un sistema d'informazione sano e scevro da condizionamenti, vigilare affinché siti internet e quotidiani non diventino strumento di distorsione della realtà al servizio di sistemi criminali ben organizzati.