COLONNELLO DI STASIO: "UNA IMPORTANTE ROCCAFORTE DI LEGALITA’"
Il comandante provinciale dei Carabinieri in visita al Giardino della Memoria di Palermo
Il neo-comandante dei Carabinieri della provincia di Palermo, colonnello Antonio Di Stasio, ha reso omaggio alle vittime della mafia visitando il Giardino della Memoria, il sito confiscato alla mafia e gestito da cronisti e magistrati.
Il colonnello Di Stasio è stato accolto dal vicepresidente nazionale dell’Unci, Leone Zingales, e dal presidente della sezione distrettuale dell’Anm, giudice Matteo Frasca.
"Toccando con mano questo luogo e dopo avere letto i nomi incisi sulle targhe – ha sottolineato il colonnello Di Stasio, che era accompagnato dal comandante del Gruppo Carabinieri Palermo, col. Marco Guerrini – possiamo affermare che i cronisti ed i magistrati hanno dato vita a un momento straordinario di memoria collettiva. Il Giardino lo definirei una importante roccaforte di legalità e anche il giardino degli “eroi”, di coloro che non si sono arresi e che hanno mostrato coraggio cuore, intelligenza al servizio dello Stato e che si sono sacrificati fino alla morte per un ideale. Sono gli “eroi” capaci di farci sognare che un altro mondo è possibile".
Il colonnello Antonio Di Stasio, romano ma di origini campane, è nato nel 1967. E’ stato impiegato in Afghanistan nell’ambito della “Training Mission” della Nato e in Libia nella missione “Cyrene”.